Hai voglia di metterti in gioco? Hai una buona idea su cui voler investire? Stanco di fare qualcosa che non ti appassioni? Vorresti lavorare autonomamente? Se queste domande ti hanno stuzzicato, allora ti parlo di ciò che intendo.
Grazie al progetto promosso da Anpal, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, coordinato dall’Ente nazionale per il micro-credito e reso possibile da partner pubblici e privati, oggi il tuo sogno è realizzabile! Mi spiego ulteriormente. Con Yes I Start Up puoi finalmente creare la tua attività imprenditoriale.
ArteM, associazione di promozione sociale, in collaborazione con Start Working promuove l’iniziativa “Yes I Start Up”. Fare rete fra i diversi soggetti ha come unico obiettivo quello di appoggiare e sostenere le idee di chi ha voglia di dare vita al proprio futuro. Lo scopo principale deve essere, quindi, la costruzione di un’opportunità lavorativa facile da realizzare.
Cos’è Yes I Start Up?
Si tratta di un percorso formativo, completamente, gratuito che ha lo scopo di aiutarti nella creazione della tua impresa. Ovvero, il corso ha come obiettivo quello di permetterti di acquisire tutte quelle competenze necessarie e indispensabili per realizzare la tua Start Up. Ciò reso attuabile, mediante il SELFIEmpoyment che altro non è che il finanziamento, a tasso 0, per poter concretizzare il tuo sogno.
Inoltre, sarai seguito passo dopo passo in tutte quelle procedure che vanno dalla stesura di un business plan, alla realizzazione della modulistica obbligatoria per l’apertura della tua impresa.
Yes I Star Up si rivolge
Possono accedere a tali percorsi formativi:
- Le donne di qualsiasi età, inattive, che hanno voglia di realizzarsi;
- I disoccupati di lunga durata, ovvero coloro che non lavorano da oltre 12 mesi;
- I Neet che hanno età compresa fra i 18 ed i 29 anni.
Infine, i corsi sono organizzati in due momenti.
- FASE A – formazione di base di 60 ore;
- FASE B – attività di assistenza tecnico-specializzata, sia individualmente sia in piccoli gruppi, di circa 20 ore.
Per tutte le altre info e per poterti iscrivere clicca di seguito 👉 Yes I Start Up