Cooking class
II° Edizione
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione alle cooking class
L’Associazione di Promozione Turistica, ArteM, ripropone le Cooking Class II° Edizione, allo scopo di promuovere e valorizzare l’enogastronomia e le tipicità locali presenti nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. La presenza di una così ricca varietà di materie prime e la fortuna di custodirne la cucina deve indurci alla continua ricerca di nuove combinazioni, nuovi metodi e nuove sperimentazioni. In quest’ambito si inserisce la formazione che deve essere continua e di eccellenza. La presenza di chef e pasticcieri, le cui capacità sono riconosciute sia a livello nazionale che internazionale, e la loro piena disponibilità nel condividere il sapere e le conoscenze acquisite, fornisce l’input a organizzare in maniera professionale meeting, corsi, showcooking.
Si propone, quindi, la possibilità di partecipare ad un corso in più lezioni basate sulla cucina i cui prodotti, la lavorazione e combinazione saranno affrontati dallo Chef Michelangelo Padula, nel suo Agriturismo “Casa Cauli”, al fine di unire l’esperienza della “raccolta”, della materia prima, e della sua preparazione realizzando un piatto pronto da degustare.
Le singole lezioni sono un vero e proprio laboratorio interattivo in cui vengono descritte le proprietà delle singole materie prime raccolte, attraversate le fasi della vita del prodotto, dalla sua produzione alla sua preparazione in cucina. È quindi, un laboratorio che consente di sviluppare una propria cultura del cibo ed una educazione alimentare.
Il corso si svilupperà in tre domeniche di Marzo (1-15-29) dalle ore 18:30 presso la location dell’Agriturismo “Casa Cauli”, un angolo di paradiso ubicato nella frazione di Arenabianca di Montesano sulla Marcellana.
Le cooking class saranno riservate ad un massimo di 8 partecipanti per lezione, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione finale.
Per partecipare è necessario compilare un modulo di iscrizione da scaricare dal sito www.assoartem.it oppure inviare per qualsiasi informazioni un’email all’indirizzo associazioneartem@libero.it . Tale iniziativa è stata appoggiata dalla BCC di Buonabitacolo.
I partecipanti potranno frequentare uno o più lezioni ed ognuna di esse avrà un costo di 80,00 €, per chi volesse iscriversi a tutte e tre le lezioni verrà applicata una tariffa speciale di 220,00 €.
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione alle cooking class