Torna il contest fotografico “Cartoline Virtuali” 2° Edizione. Dal tema “Un anno di Covid-19″. Il concorso attraverso la fotografia ha per oggetto uno scatto che immortali il periodo della Pandemia. Un’istantanea che è stata scattata e che ricordi proprio quell’anno, il 2020, che ha condizionato e modificato il nostro modo di vivere. Quindi un particolare, un luogo, un piatto, un monumento, un fiore, tutto ciò che guardando quella foto rimandi al 2020.
Il contest avrà inizio il 14 marzo 2020 e terminerà alle ore 24:00 del 14 aprile 2020.
Partecipare è semplice e gratuito. Segui queste piccole regole:
- Scegli una foto e clicca qui per inviarla 👉 Invia saremo noi a pubblicarla;
- Scrivi il tuo nome o quello dell’artista che ha realizzato lo scatto 📷;
- Aggiungi una breve 📝 descrizione della foto;
- Vince la foto che ottiene più like 👍 postata sui profili ufficiali Facebook e Instagram dell’ Associazione ArteM.
I vincitori saranno premiati con importanti volumi di autori del territorio. I libri, che verranno consegnati ai primi 4 classificati, sono stati donati al fine di favorire sempre di più la lettura che ci rende liberi.
“Più leggi, più cose saprai. Più impari, in più posti andrai.”
(Dr. Seuss)
Con enorme piacere ringraziamo: Michele Cartusciello, Direttore del Museo del Cognome di Padula, con il libro “Come si chiamava il nonno di tuo nonno? Genealogia e storia familiare”; Casa Surace con “Il manuale del fuorisede”; Rosita Costa e Giuseppe Manilia con i “I sogni di Rosemary”; Marco Ambrogi con “La chiesa di San Pietro e il Museo Diocesano di Teggiano. Il racconto storico e l’itinerario museale.”
La consegna dei premi avverrà nell’affascinante borgo di Teggiano. Perla medievale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ai vincitori sarà offerta la visita guidata dei luoghi più suggestivi omaggiata dal Direttore del Museo Diocesano San Pietro di Teggiano, Marco Ambrogi.
📍 Per essere sempre aggiornato su news ed eventi segui le nostre pagine social su Instagram e Facebook
📞 Per dubbi o domande su qualsiasi informazione Chiamami
È già trascorso un anno.
Il Contest fotografico “Cartoline Virtuali” è stato ideato un anno fa durante il lockdown di marzo 2020. Quando viaggiare e conoscere il mondo ci è stato vietato. In questo scenario è stata inserita l’iniziativa. La volontà e la necessità di promuovere attraverso la fotografia parti del nostro territorio, spesso poco conosciuto. La prima edizione ha avuto come tema proprio i luoghi ed i posti che caratterizzano il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. In molti hanno partecipato postando le loro foto sui nostri canali social.
Vincitore della prima edizione è stata la splendida foto con la Cascata dei Capelli di Venere di Guido Sangineto, premiato nella splendida cornice della Badia di Santa Maria di Cadossa di Montesano sulla Marcellana.
Inoltre si autorizza l’Associazione di Promozione Sociale, ArteM, all’utilizzo delle foto inviate ai fini stessi dell’associazione e ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore.